domenica 9 maggio 2010

Spuntano fuori vecchi sms dai miei vecchi cellulari.
Il cuore mi salta in gola, leggendoli.
Piccoli, preziosi, frammenti della nostra quotidianità.
Il messaggino del buongiorno, quello alle 3 di notte quando non dormivi, quelli per scrivermi semplicemente "ti amo" o "mi manchi".
Ho ritrovato i nostri codici segreti, quelle poche parole che per noi avevano un preciso significato, che spesso mi strappavano un sorriso.
La nostra complicità in quegli sms ...la nostra tenerezza ... la Tua allegria ...
mentre li leggo, per pochi attimi, ho la struggente convinzione che Tu sia ancora qui, che ne riceverò ancora, che nulla sia così irrimediabilmente cambiato, finito. Per sempre.
Ho ritrovato anche 2 mms, foto di Te in 2 momenti molto particolari.
Eri il mio Ragazzo, il mio giovane Amore, capace di stupirmi.
Eri il mio Uomo, il mio basamento, capace di proteggermi.
Ora sei il mio sogno ad occhi aperti, la mia illusione, la mia ricerca continua, la mia ossessione infinita, la mia nostalgia ingovernabile.
Ti amo, Tesoro mio .... come mi scrivevi Tu ...

Nessun commento:

Posta un commento