martedì 18 maggio 2010

Buongiorno Amoremio ....
niente di nuovo sotto il sole (che oggi non c'è!)
O forse sì, te ne vorrei parlare così magari mi fai sapere cosa ne pensi.
Sto cercando casa, per il futuro. Il mio futuro. Quello che doveva essere il nostro, ora sarà solo mio.
La sto cercando nel luogo dove Tu sei nato e dove hai ancora tutti i Tuoi amici d'infanzia.
Quegli amici che mi stanno vicina, che mi circondano di affetto e di attenzioni, che mi sollecitano a trasferirmi.
Perchè no? mi son detta.
Se quando c'eri Tu sognavamo di una casetta al mare, adesso sogno di un posto dove poterTi stare vicino, in mezzo alla Tua gente. Quando sarò più anziana, sarà ancora più importante poter contare su persone che Ti erano care e con cui sei cresciuto, le stesse che oggi sono care a me e mi fanno star bene.
Potevi, potevo, mai immaginare che un giorno potrei abitare dove Tu sei nato e vissuto tanti anni?
Ma c'è un proverbio che dice che si sa dove si nasce ma non si sa dove si muore.
E nella mia vita sono successe tante di quelle rivoluzioni, che ormai non mi sorprendo più di niente.
Mi guiderai Tu anche in questa scelta. So che se andrà a buon fine, c'è dietro un disegno.
So che mi hai lasciato un'eredità di affetti che almeno in parte compensa il grande vuoto lasciato da Te ...

2 commenti:

  1. certo che sarà lui a guidarti....infatti il tuo cuore va dove sono i suoi affetti, il suo vissuto, vedrai quante sorprese lui ha in serbo x te......la vostra vita insieme non finirà mai.Mia cara amica.....ti voglio tanto bene e spero che la vita ti regali un pò di serenità.

    RispondiElimina
  2. Grazie Cetti. Grazie per aver capito esattamente come mi sento. Vado dove mi porta il cuore. Sai che ti voglio bene anch'io, e che desidero per te la stessa serenità che ora stiamo cercando. Loro ci aiuteranno, vedrai. Ti abbraccio

    RispondiElimina