giovedì 13 maggio 2010

Buongiorno Amoremio ...
penso ancora alla serata di ieri. Penso che continuo a scoprire quanto Tu fossi amato e benvoluto. Penso che è un onore per me presentarmi come la Tua donna. Vedo, negli occhi di chi ancora non mi conosceva, una sorta di ammirazione, solo per il fatto che Tu mi avevi scelta.
Sto facendo tanta tanta fatica ad accettare questa vita senza Te al mio fianco. Ma sto anche scoprendo quanto affetto e quanta comprensione raccolgo tra le persone che Ti hanno conosciuto personalmente, o che Ti conoscono tramite le mie parole. Capiscono che ho perso una Grande Persona.
Capiscono che oltre al dolore, c'è l'infinito rimpianto di averTi perduto così presto, quando c'era ancora tanto da fare, tanta vita da vivere.
Capiscono quanto sia difficile, ora, vivere di ricordi e non di progetti.
Nel mio nuovo percorso per ritrovarTi, ho incontrato esperienze e persone davvero incredibili. Stanno succedendo cose strane, arrivano messaggi, ci sono segni della Tua presenza, ricevo aiuto da chi mi ha conosciuta nel dolore e mi sostiene con generosa e disinteressata disponibilità. E' come un grande puzzle in cui si sistemano i tasselli, senza un perchè ma che si incastrano perfettamente.
All'inizio, lo sai, sono andata a casaccio, cercando conforto e risposte.
E da lì è cominciato tutto: gli incontri, i convegni, le registrazioni, le conoscenze. Mi sembra che ci sia un filo invisibile che mi conduce, che mi guida, che mi porta da Te.
Tu sei il mezzo e il traguardo.
So che mi stai guidando da qualche parte, so che mi stai tenendo per mano.
E come sempre, mi fido di Te. Con Te verrei in capo al mondo, Ti dicevo.
Con Te verrò in capo al mondo.

Nessun commento:

Posta un commento