domenica 23 maggio 2010

E' una bellissima domenica di sole, calda.
Se possibile, mi manchi ancor di più quando il tempo è così. La tristezza è totale.
Tutta la mia energia è ora concentrata sul cercare e trovare la mia prossima tana.
Ieri pomeriggio sono stata in giro con Mariella, a guardare, a vedere le zone più belle, o comunque quelle che sento più giuste per me. Sto davvero andando dove mi porta il cuore. Dove già vorrei essere se solo potessi.
Ma ci vorrà ancora tempo, quanto non so ... non dipende da me.
Stare in qualche modo più vicino a Te, almeno fisicamente, stare in mezzo ai Tuoi amici, stare dove Tu hai vissuto. Mi sembra che solo lì troverei un po' di conforto.
Marco è davvero splendido, capisco bene perchè fosse Tuo amico. Ha quella bontà d'animo, quella sensibilità, quel modo gentile e affettuoso di farmi sentire parte della vostra famiglia di amici.
La settimana prossima ci sarà la premiazione del torneo a Te dedicato, sono stata invitata a fare la madrina.
Ma Tu cosa pensi di tutto questo incredibile sviluppo delle mie relazioni?
Io penso che è la più bella eredità che avresti potuto lasciarmi; hai fatto in modo che non fossi sola, che entrassi in mezzo alle persone che Ti hanno visto crescere, che potessi continuamente sentirTi anche grazie a loro. Penso a quanto sarebbe stata più devastante la Tua perdita, se fossi rimasta sola a ricordarTi e a piangerTi.
Mi fanno sentire parte di una comunità che Ti ho sempre invidiato. Io che sono stata strappata alle mie radici, che ho dovuto tante volte ricominciare da zero, che ho costruito e perso tante amicizie, che non ho più legami antichi, ritrovo tra queste persone il senso della vera amicizia, di quell'esserci sempre, di quel condividere i momenti belli e brutti.
Sono sentimenti primordiali, talvolta più forti e importanti dei legami di sangue.
Tu eri in mezzo a loro da piccolo, da ragazzo, da uomo; Ti sei formato e hai formato. Mi sembra di trovare in ciascuno dei Tuoi amici una scintilla di Te.
Ti ringrazio di esserci stato, Ti ringrazio di avermi voluta al Tuo fianco, Ti ringrazio di avermi fatto bella la vita.

Nessun commento:

Posta un commento