mercoledì 11 agosto 2010

Ciao, Amoremio ...
sono giorni difficili, tristi, più tristi del solito.
Ieri sono venuta a trovarTi. E mentre pulivo quell'odiata lastra di marmo, piangevo e Ti chiedevo "cosa ci fai Tu qui? cosa ci faccio io qui?".
Nel cimitero assolato e silenzioso, solo 2 persone: un uomo anziano e una giovane donna che passava davanti alle tombe piangendo. Mi sono chiesta chi avesse lì, chi fosse andata a trovare ...
Ieri mi sono ritrovata a piangere senza un perchè, o per mille perchè, come fosse il primo giorno che Te n'eri andato. Mi sembrava che fossimo rimasti solo noi due, in questo deserto.
Mi sorridi, da quella foto, e Ti guardo sempre incredula.
Dopo tanti mesi, io non ci credo ancora che Tu sei là sotto, immobile e senza vita.
Tu che eri la vita e la vitalità fatte persona.
Oggi andrò a trovare Tua zia Anna; anche per lei ricorrono tristissimi anniversari, anche lei non riesce ad andare via da casa perchè ci sono i suoi uomini da andare a trovare. Al cimitero.
Mi manchi Tesoro, mi manchi e mi mancherai sempre.

Nessun commento:

Posta un commento