lunedì 19 aprile 2010

Domande

Perchè Altri mondi?
perchè quello conosciuto con Te, è finito, per sempre.
perchè io sono finita per sempre con quel mondo.
perchè da 3 mesi sto provando a percorrere qualsiasi strada che mi porti, in qualche modo, a Te.
perchè ho frequentato persone che vivono un lutto e sono parte del mio nuovo mondo.
perchè perdere qualcuno di molto amato, ti fa perdere il mnodo conosciuto fin lì.
E te ne devi inventare, o andare a cercare, uno tutto nuovo. Dove trovare riparo, dove avere risposte, dove interrogare e interrogarsi, dove si vacilla come un ubriaco, dove spazio e tempo hanno significati diversi, dove dimensione e luce diventano i sostantivi imperanti.
Tu sei in una dimensione diversa.
Dalla mia, da quella di chi rimane qui; come se ci dividesse solo un vetro, ma abbastanza spesso perchè io non possa più vederTi, solo sentirTi. Ricostrurti con la forza dell'immaginazione e dell'amore, di quel legame che ci univa, che non voglio credere spezzato.
Tu sei altrove, ma continui a seguirmi, a vedermi, a sentirmi.
Basta un piccolo sogno per farmi credere che Ti ho ritrovato.
Basta un minuto senza Te, per mettermi di nuovo furiosamente alla ricerca di Te.
Se leggi i miei pensieri, Tu che ora sei pensiero, troverai tutte le parole che avrei voluto dirTi.

Nessun commento:

Posta un commento