lunedì 12 luglio 2010

Ciao Amoremio ... fa fresco lì da te? immagino di sì, e invece qui si schiatta dall'afa.
Ricordo le notti in cui Ti svegliavi bagnato dal sudore, come i bambini, e correvi a cambiarTi la maglietta, come i bambini.
Sto mettendo a posto un po' di foto di noi due, la Tua mamma le vuole avere.
Sai già che le avevo dato tutte quelle dove c'eri Tu, ma proprio ieri mi ha chiesto "possibile che non hai neanche una foto di voi due?" "certo che le ho - ho risposto - ma non pensavo che ti interessassero anche quelle" ... invece sembra che le interessino moltissimo e così ho dovuto rituffarmi nel mare dei ricordi più belli, dei momenti più felici, delle nostre vacanze, dei nostri giorni speciali, lontani da tutto.
Mi batte il cuore ogni volta che ne ingrandisco una: mi soffermo a guardare ogni particolare di Te, ogni dito della Tua mano, ogni segno sul Tuo volto, ogni cosa che mi ridà Te.
Non mi fa molto bene, lo so, e infatti sento che si sta facendo strada una grande agitazione ...
Ma devo farlo perchè so che anche per Tua mamma è importante ritrovarTi, soprattutto in quelle foto che non ha mai visto perchè le scaricavo sul pc, e che riguardano proprio questi ultimi anni ...
Penso ancora al mio bel sogno ... quel "ti amo" lo sento ancora nelle orecchie, lo porto nel cuore.

Nessun commento:

Posta un commento