giovedì 2 settembre 2010

La nostalgia mi corrode come un acido.
Sono andata a fare un giro a Como, volevo comperare dei libri; per quelle stradine ci siamo passati tante volte insieme, in quelle librerie siamo entrati e ci siamo persi a sfogliare gli ultimi arrivi o testi specifici; non riuscivamo mai a passare davanti ad una libreria senza farci prendere dalla tentazione di entrare.
Ho guardato di sfuggita il bar dove andavamo spesso, e la gelateria dove ti eri sbrodolato come un bambino.
Avevi un cono enorme, cioccolato e panna naturalmente!
Quante volte ho sorriso di Te, di quei Tuoi comportamenti infantili, di quella Tua disarmante semplicità.
Quando Ti conobbi, mai avrei sospettato che eri capace di qualsiasi follia, bastava dartene l'ispirazione.
E - dicevi - io Ti ispiravo molto.
A me non sembrava vero di aver trovato il mio compagno di giochi ideale. Il mio compagno di vita ideale.
Ti vedo sempre, con quella Tua camminata leggera, le spalle dritte, il passo veloce o indolente.
Ti vedo sempre e non ci credo che non Ti vedrò più.
I miei occhi Ti cercano in continuazione, sei sempre con me. Sempre. Ti porto dovunque io vada, Ti obbligo ad entrare anche dove non Ti piaceva andare, adesso comando io, ma quanto vorrei poterTi seguire ciecamente. Vado in giro da sola, mi dico che così sarà, che devo farci l'abitudine, ma è dura Amoremio.
Ancora mi succede di avere un'incertezza e di pensare che Tu me la risolverai.
Ancora mi càpita di dirmi "poi lo dico a Lui ..."
Ho scelto dei libri particolari, mi piace sfogliarli e poi pensare "sì, questo va bene"; la sera vado a letto presto, mi accuccio sotto il piumino e leggo fin quando non mi si chiudono gli occhi. Il più delle volte, mi giro e mi rigiro nel letto e il sonno non arriva mai. La gatta si mette comoda sulle mie gambe e sentire il suo calore mi fa bene. Qualche volta, allungo ancora il piede in cerca del Tuo ... mi sforzo di pensare che Ti sei alzato per bere o per andare in bagno e che poi tornerai ... peccato che la Tua parte del letto sia sempre fredda e l'illusione duri poco.
Mi manchi Amoremio, potrei scriverlo per delle ore e ancora non riuscirei a dirTi quanto!
TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO

Nessun commento:

Posta un commento