sabato 4 settembre 2010

Amoremio, Ti ricordi dove eravamo il 4 settembre di 7 anni fa?
certo che Te lo ricordi: cena a Trastevere, risate e allegria, una passeggiata abbracciati, poi il Colosseo, con le luci che sembravano fiaccole e rendevano tutto magico e irreale. In mezzo a quelle luci, sotto quel cielo romano pieno di stelle, seduti su un masso vecchio di centinaia d'anni, ci siamo baciati come ragazzini alla prima cotta, con la stessa emozione, col cuore che batteva in gola, con la felicità di chi sa di aver trovato ciò che cercava e l'incredulità che fosse successo proprio a noi.
Il giorno dopo Tu saresti rientrato e io mi sarei fermata ancora qualche giorno.
Mesi dopo, mi avevi confessato che quel viaggio di ritorno l'avevi fatto quasi in trance, frastornato e felice.
Ti eri fatto mille domande, mi avevi detto, e la risposta era stata sempre la stessa: voglio questa donna.
Da lì in poi, tutto sarebbe andato secondo una specie di copione già scritto dal nostro destino.
Ci sembrava che non avremmo potuto fare nulla contro, che anche se ci fosse balenata l'idea di non andare avanti, saremmo andati avanti comunque. Non potevamo sottrarci.
Tutto era iniziato nel modo più strano e incredibile, e tutto continuava come fosse stata la cosa più naturale e giusta del mondo.
Mi manchi così tanto, potrei scriverlo per giorni e ancora non saprei dirti quanto.
Ma fortunatamente, Tu lo sai.

Nessun commento:

Posta un commento