martedì 7 settembre 2010

Ciao Amoremio.
E' una giornata grigia, piovosa e triste. Il tutto rende ancor più difficile andare avanti.
Ma lì da Te c'è sempre il sole? attento a non scottarTi, mi raccomando! metti sempre gli occhiali da sole o qualche volta li tieni ancora sulla testa? hai lasciato qui i Tuoi preferiti, quelli leggeri che Ti avevo regalato senza che ci fosse un'occasione precisa: li avevo visti, ero sicura che sarebbero stati il Tuo genere e infatti non sei più riuscito a metterne un altro paio.
Ieri sera sono stata un'ora al telefono con zia Anna, la "nostra" zia.
Con lei riesco a tirar fuori proprio tutto, come una lunga radice che si sfila piano piano dal terreno.
E anche lei, con me, riesce a confidarsi come non fa con nessuno.
Me l'ha ripetuto anche ieri sera, mi ha detto "a te racconto quello che non riesco a dire nemmeno a mia sorella, anche i segreti che credevo sarebbero venuti nella tomba con me".
Il dolore ci ha rese affini e sensibili allo stesso modo; l'una capisce benissimo le parole dell'altra; qualche volta ce le rubiamo di bocca, talmente è uguale il nostro sentire.
Ieri sera abbiamo anche riso perchè lei mi ha incoraggiata a non lasciarmi andare, a tenermi bene, a pensare che sono abbastanza giovane per rifarmi una vita e incontrare un altro compagno. Io le ho detto che è proprio l'ultimo dei miei pensieri, che anzi non ci penso proprio e mi riesce impossibile immaginare qualcun'altro al posto Tuo. La sola idea di un uomo che mi tocca la mano o che mi abbraccia, mi dà un urto di stomaco. E mentre parlavo con lei di questo argomento, sono arrivata anche ad un'altra conclusione.
Io non voglio un uomo, voglio Te.
Io non ho bisogno di un uomo, ma ho bisogno di Te.
Non mi pesa stare sola, ma mi pesa stare senza Te.
Non ho paura del futuro, ma ho paura del futuro senza Te.
E quello che ho avuto con Te, può tranquillamente bastarmi per il resto della mia vita.
Non solo non riesco ad immaginarmi con qualcun'altro accanto, ma ho addirittura paura che se dovesse interessarmi un altro uomo e poi - probabilmente - scoprissi che non è nemmeno degno di pulirTi le scarpe, rimarrei delusa e amareggiata, e avrei l'impressione di aver "sporcato" anche il ricordo della nostra Storia.
Non voglio rischiare che questo accada, non voglio che qualcuno si sovrapponga a Te, voglio mantenere intatto e pulito tutto ciò che sei stato, e che sono stata con Te.
Lo sai che Ti amo con tutto il cuore?

1 commento:

  1. cara la mia Chiara....certo che lo sa che lo ami infinitamente, traspare da ogni tua parola, da ogni tuo pensiero, e poi chi meglio di lui può saperlo? lui adesso abita dentro il tuo cuore, dentro la tua mente, nella tua anima.

    RispondiElimina