venerdì 1 ottobre 2010

Rod Stewart- Sailing(Tradotto in italiano)


E' una giornata vaga, come me.


Oggi pomeriggio ero in un bar, è entrato un signore alto, più o meno della tua età, snello e vestito come vestivi spesso Tu; lo vedevo di schiena e già mi aveva colpito, poi l'ho sentito ordinare un caffè corto, come lo bevevi Tu e allora mi sono soffermata a guardarlo, appoggiato al bancone, e quelle sue spalle larghe mi hanno riempito gli occhi. Approfittavo che lui non potesse vedermi per indugiare ad osservarlo e per un breve attimo ho voluto credere che fossi Tu, appoggiato a quel bancone, col gomito sul ripiano, e quel maglioncino blu buttato sulle spalle ... ho osservato le scarpe, erano scarponcini color cuoio, proprio del tipo che piacevano a Te, e aveva jeans scuri. Potevi proprio essere Tu, ho provato ad immaginare che se fossi stato Tu mi sarei avvicinata piano piano, avrei appoggiato la guancia sulla Tua schiena e Ti avrei abbracciato alla vita ... Tu ti saresti voltato, sorpreso, ma già col sorriso sulle labbra e quello sguardo tra il divertito e il birichino, mi sarei sciolta dall'abbraccio e mi avresti presa accanto a Te, guardandomi ....

Sì, oggi mi manchi da togliermi il respiro ....

Nessun commento:

Posta un commento