lunedì 11 ottobre 2010

Sai cosa mi succede ultimamente? che guardo le date sulle confezioni di pasta o di riso, sulle marmellate e sull'olio ... ma non (solo) per vedere la scadenza, ma proprio perchè quanto più la scadenza è lontana tanto più mi domando "come sarò il 20.3.2012?" o "cosa sarà successo di qui al 12.12.2011?" ....
mi è capitato nei giorni scorsi di mettere un po' in ordine la dispensa, c'erano un sacco di barattoli di miele, mi piaceva da matti comperare i mieli strani quando eravamo in giro ricordi? questo l'avevo comperato in Provenza, due estati fa, e doveva essere proprio speciale, peccato non averlo nemmeno aperto.
Beh, quando ho controllato se era ancora commestibile, ho scoperto che scadeva il 24.1.2010.
Lo stesso giorno in cui sei scaduto Tu. Non ho avuto il coraggio di buttarlo via, è un ricordo in più. Il ricordo di un giorno felice, a Saint-Paul-de-Vance, quando ci siamo fermati sulla piazzetta, tra quei bei negozietti di prodotti locali e l'ho acquistato con Te accanto che ridevi di questa mia piccola mania, la macchina che ci aspettava per un'altra tappa del nostro viaggio. Faceva caldo, e c'era un vento soffice che ci accarezzava; intorno a noi i profumi della bella campagna provenzale, dentro di noi la felicità di un momento perfetto.
Ci tenevamo per mano, anche se erano sudate ... Ti prendevo in giro perchè qualche turista Ti guardava un po' più a lungo del necessario, eri abbronzato, ridente, il tuo cappellino con la visiera Ti dava un'aria da bravo mascalzone ... Ti adoravo ... ero allora, come oggi, fiera e innamorata di Te.
Tu che potevi avere chiunque, volevi me. Avevi scelto me. Come non sentirmi speciale??

2 commenti:

  1. Ha scelto la migliore....chi più di te poteva amarlo infinitamente?

    RispondiElimina
  2. Amica mia, a me sembrava che amare quell'Uomo fosse la cosa più facile del mondo.
    Ed ero sicura che c'era solo un modo di amarlo: infinitamente.
    TVB
    Chiara

    RispondiElimina