sabato 24 dicembre 2011

John Lennon - And So This Is Christmas

Ciao Amoremio.
La mente torna continuamente alla nostra ultima - ma senza sapere che era tale - vigilia di Natale. Tu che arrivi carico di pacchetti, io Sarah e Marco che ti aspettavamo per cenare e dare il via al solito rituale; quello che avevi imparato con noi, e che ti piaceva tanto. Ti vedo ancora lì, fermo sul cancello, che brontoli sottovoce perchè non eri riuscito a prendere quell'ultimo regalo; il berrettino con la visiera, i tuoi ricciolini che spuntavano fuori, il piumino, la risata quando ho cominciato a farti il verso e a prenderti in giro. Così alto, così imbacuccato, così tenero. Anche quest'anno ho iniziato il count-down, proprio a cominciare da oggi. Da questa vigilia di Natale che sarebbe stata l'ultima. E penso continuamente che allora non sapevo che mi restavano solo 30 giorni di Noi. Che stavo inconsapevolmente vivendo gli ultimi 30 giorni di Noi, che mai più saremmo tornati, in nessun modo, in nessuna forma. Ti vedo seduto sul divano, su quel posto che mai più nessuno ha occupato; le tue lunghe gambe accavallate, quel tuo modo di prendere un cioccolatino, di accenderti la sigaretta, di girarti verso di me.
Mi manchi così consapevolmente, da non riuscire a racchiudere il pensiero della tua mancanza.
Mi manchi da talmente tanto tempo, che non ricordo quasi più il tempo in cui non mancavi mai.
Mi manchi così intensamente da sentirti improvvisamente accanto a me, forte e sicuro, a darmi forza e sicurezza.
Mi manchi, Amoremio bellissimo. Amoremio tenerissimo. Amoremio dolcissimo. Amoremio risoluto. Amoremio orgoglioso. Amoremio integro. Amoremio bambino. Amoremio Uomo.
Buon Natale, Amoremio.


Nessun commento:

Posta un commento