martedì 23 novembre 2010

Domani saràil 10mo mese, Amoremio ...
lascio passare molti giorni senza tornare qui, a scriverTi, ma Tu sai bene che non lascio passare nemmeno un secondo senza pensare a Te. Se prima il pensiero era fissato ossessivamente su di Te, ora mi accorgo che Tu ci sei sempre, ma quasi nascosto dietro ad un altro pensiero. Ora ho quasi l'illusione che riesco a far passare qualche minuto, qualche ora senza essere concentrata esclusivamente su di Te, ma so che Tu - come le stelle che di giorno non si vedono eppure ci sono - sei sullo sfondo di ogni gesto, di ogni azione, di ogni parola.
Alle volte, ho addirittura l'impressione che Tu abbia fatto di tutto per metterTi in secondo piano, dietro le quinte, proprio per aiutarmi a riprendre fiato, per togliermi quel dolore lancinante al cuore, per permettermi di provare a vivere ancora, più o meno normalmente.
Perchè Tu lo sai che non appena Ti lascio uscire, e ritorni prepotentemente sulla scena, tutto torna come 10 mesi fa, tutto è di nuovo nebbia e smarrimento, sofferenza e rimpianto.
Tu hai fatto di tutto per farmi felice, e so che stai facendo anche ora di tutto per togliermi un po' di dolore.
Non potendo tornare qui, con me, stai provando a farmi compagnia senza invadere ogni angolo della mia mente. E' il Tuo modo per starmi vicino con la generosità e la sensibilità che hai sempre avuto, è il Tuo nuovo modo di amarmi.
Tu sei dovunque, Amoremio, e quando la sera guardo il cielo, fisso una stella precisa, sempre nello stesso punto: ho deciso che quella stella sei Tu, proprio sopra la mia testa, a sentinella della mia vita, a guardia del mio cuore. Parlo a quella stella, la guardo a lungo, sembra quasi che luccichi di più, come se volesse confermarmi che ha sentito tutto.
Dieci mesi senza Te,e con Te più che mai .....

2 commenti:

  1. è proprio questo che lo rende speciale....starti accanto amorevolmente, quasi in punta di piedi per guidarti verso quella serenità che lui desidera per te.

    RispondiElimina
  2. proprio così, come hai detto tu: amorevolmente e in punta di piedi. perchè oggi - come allora - non ha bisogno di imporsi, Lui semplicemnte C'È ....

    RispondiElimina