lunedì 25 aprile 2011

24 aprile

Amoremio, come posso ringraziarTi del meraviglioso regalo che mi hai fatto ieri, proprio il giorno di Pasqua e che coincideva con il 15° mese senza di Te?
non dimenticherò mai il momento in cui ho alzato gli occhi, distrattamente, e proprio davanti al mio sguardo c'era questa macchia sul muro pulito, una macchia inconfutabilmente a forma di cuore. La guardavo incredula, ed intanto sentivo il mio, di cuore, battere come un cavallino impazzito in petto. Sono corsa a prendere la macchina fotografica, avevo quasi paura di essermelo sognato, quel cuore meraviglioso, scuro sul muro rosa, ed invece era ancora lì, e lì rimarrà per sempre, o finchè ci sarò io.
Proprio nell'aiuola accanto a quel muro mi avevi fatto trovare un sassolino a forma di cuore, e Tu sai quanto ne ero stata felice, in un certo senso mi sarebbe bastato quello per sapere quanto mi sei vicino, ma Tu generoso come sempre, hai voluto fare di più, darmi di più, proprio in un giorno così significativo, proprio in un periodo dove tutto sembra ancor più difficile da vivere, proprio quando hai sentito quanta fatica mi costi portare avanti questa vita senza Te.
Ti bacio all'infinito, Amoremio, Ti abbraccio stretto stretto, forte forte, fino a togliermi il respiro.
Tu solo sai quanto sei riuscito a darmi: prima, ora e sempre. Ti amo con tutto il nostro cuore.

1 commento:

  1. "L'amore vero non finisce mai" di questo ne sono convinta...e sono felice che il tuo amore anche ad infinita distanza ti ha esposto il suo cuore...come a dirti:"il mio cuore è sempre con te" t.v.b.

    RispondiElimina