mercoledì 15 dicembre 2010

Amoremio, che sarebbe stato difficile lo immaginavo, ma non pesavo così difficile ...
Ogni giorno è un giorno vuoto, in attesa della sera e di poter archiviare un'altra data ...
Ieri mi sono sorpresa a pensare "lo scorso anno, mi rimanevano esattamente 40 giorni con Lui, 40 giorni di vita ...."
Niente e tutto mi fa pensare che tra poco sarà Natale. Sono riuscita a scansare tutte le occasioni in cui mi sarebbe stato impossibile partecipare senza di Te; la casa senza alcun addobbo mi aiuta a non ricordare gli altri Natali, ma basta un nulla per ritrovarmi a piangerTi ...
Sono stata al mio solito incontro del martedì: ci sono donne che hanno perso il loro compagno anche da parecchi anni, eppure sui loro visi c'era la stessa sofferenza che c'è sul mio, nei loro occhi la stessa tristezza che c'è nei miei, nelle loro parole la stessa nostalgia che c'è nelle mie .... sarà sempre così, dunque?
sempre questo vivere stiracchiato, rammendato, trascinato stancamente perchè non c'è altra scelta?
Non so cosa aspettarmi dal futuro, anche perchè al futuro non ci voglio pensare, un futuro non riesco a vederlo. Vedo solo una lunga serie di giorni tutti uguali, riempiti di qualsiasi cosa, ma senza partecipazione.
Io Ti amo più di sempre ... Tu mi manchi più che mai ....

1 commento:

  1. il tempo che passa non guarisce come dicono in tanti....il tempo che passa ci fa desiderare sempre più la persona che abbiamo nel cuore.

    RispondiElimina