giovedì 27 gennaio 2011

Amoremio, che mese di fatica, di dolore, di pena infinita.
Da quando è iniziato gennaio, è stato come fare un conto alla rovescia, aspettando la ricorrenza del Tuo primo anno lontano, quel maledetto 24 gennaio che mi avrebbe cambiato per sempre la vita. E il 24, alla fine, è arrivato. Preceduto da notti di nuovo insonni, da giornate interminabili, da pensieri confusi, dal panico dei primi giorni senza Te.
Nel pomeriggio sono andata a trovare il Tuo caro amico Marco; di cosa dovevamo parlare se non del 24 gennaio di un anno fa? del non averTi voluto vedere nella bara e dunque di essere ancora incapace di credere che davvero non ci sei più? mi ha detto che ancora gli succede di prendere in mano il cellulare per chiamarTi ...
Poi, la sera, con un magone che non andava nè su nè giù, c'è stata la messa di suffragio.
C'erano tantissime delle persone che erano presenti anche al Tuo funerale, e vederle di nuovo lì è stato un colpo al cuore, il colpo di grazia. Per tutta la durata della messa, mi sono rivista in quel pomeriggio, nel primo banco della chiesa, con Tua mamma a fianco, a celebrare l'addio terreno da Te.
E' stato come rifare il Tuo funerale, solo che un anno fa non mi rendevo nemmeno conto di quello che stava succedendo, ero fuori e lontana da me. Stavolta mi sono resa conto di tutto, e sono ancora sotto choc.
Ancora mi dico "non è possibile che non Lo vedrò più", ancora mi sorprendo a pensare " devo ricordarmi di dirgli ..." .....
Mi manchi di nuovo terribilmente. Spaventosamente. Infinitamente.
Io che mi ero illusa di aver superato il peggio, mi ritrovo al punto di partenza, con la sensazione di aver perso quel poco di terreno che ero riuscita a conquistare.
Sarà perchè tutti sentono ancora così tanto la Tua mancanza; facciamo attenzione a non intristirci reciprocamente, ma è così evidente che tutto ci riporta a Te, che ancora non ci capacitiamo che Tu non ci sia. La Tua mamma mi dice "non pensavo che sarebbe stata così dura, mi sembra che sia anche peggio dell'inizio"; è vero, è così Amoremio ....
12 mesi senza vederTi, senza toccarTi, senza abbracciarTi, senza sentire la Tua voce .....
comincio ad essere in apnea, o continuo ad essere in apnea ....
Ti amo Amore, Ti amo, Ti amo, Ti amo, Ti amo, Ti amo, Ti amo .............

1 commento:

  1. Conosco benissimo quelle sensazioni...quel non voler credere...lo smarrimento totale...i giorni che passano, i mesi, gli anni non bastano e non basteranno mai a rassegnarti a quella immensa perdita....ti capisco amica mia, posso solo abbracciarti e dirti ti voglio bene.

    RispondiElimina